MAKE-UP: COSA NON PUO' MANCARE NELLA POCHETTE DI UNA DONNA

Salve a tutti!
Oggi mi rivolgo soprattutto a voi fanciulle: quante volte vi è capitato di svegliarvi e ritrovarvi un enorme brufolo sul viso? Oppure di avere delle antipaticissime occhiaie dovute alle poche ore di sonno?
Ahimè, penso sia successo a tutte almeno una volta nella vita. E proprio in momenti come questi, avrete sicuramente ringraziato l'inventore del fondotinta o del correttore;
L'argomento di questo articolo sarà infatti incentrato sugli "strumenti" che noi donne dovremmo sempre avere nella nostra pochette, su come usarli, e soprattutto quali sono i migliori in rapporto tra qualità e prezzo.

- Primer Viso: da scegliere in base al tipo di pelle e alle vostre esigenze: eh si, perchè non tutti i primer hanno le stesse funzioni. Alcuni più adatti per pelli grasse ( guarda qui ); Altri invece per chi ha una pelle tendenzialmente secca ( guarda qui ) o per chi vuole correggere alcuni inestetismi o rossori ( guarda qui )
- Correttore:  ne esistono diversi tipi e formati; alcuni più liquidi e altri più compatti.
Personalmente, uno dei correttori con cui mi sono trovata meglio è l' Age Rewind di Maybelline
(guarda qui ), disponibile in varie tonalità in base alla vostra carnagione.
-Fondotinta:  forse il migliore amico di ogni donna, che però usato in modo sbagliato, può diventare un nemico. Come sapete, la scelta del fondotinta non è mai una cosa semplice (la leggenda narra che alcune donne abbiano passato una vita intera alla ricerca del fondotinta perfetto, senza mai trovarlo).
Scherzi a parte, sempre in base alle vostre esigenze, esistono diversi tipi in commercio:
Fondotinta fluidi, che sono i più leggeri e freschi ( guarda qui );
Fondotinta in polvere, adatto per pelli grasse e super SCONSIGLIATO per chi ha una pelle secca o mista ( guarda qui )
E infine i Fondotinta Stick, pratici e consigliati per chi vuole avere sempre una base curata senza però perdere troppo tempo ( guarda qui ).
-Eyeliner:  per avere sempre uno sguardo sensuale e acceso, consiglio per le meno esperte quello a penna ( guarda qui ), mentre per quelle con più dimestichezza, gli eyeliner da stendere con l'apposito pennellino ( guarda qui ).
-Mascara: indispensabile per aprire e ingrandire lo sgardo, si può trovare a diversi prezzi; vi elenco qui di seguito i miei preferiti in base al prezzo:
"Love extreme crazy volume"di Essence ( guarda qui )
"Aqua smoky lash" di Make-up Forever  ( guarda qui )
E il mio preferito in assoluto di YSL ( guarda qui )
-Matita e tinta labbra: infine, un altra cosa che non può assolutamente mancare per completare il più basic dei make-up, sono le matite e le tinte colorate.
Consiglio le matite colorate di Essence ( guarda qui ) e le tinta labbra di Mac ( guarda qui )
Questi sono per me gli essenziali; e per voi? Cosa non può mancare nel vostro set di Make-up? Fatemelo sapere qui nei commenti💓

Commenti

Post popolari in questo blog

SALDI: occhio ai prezzi

LET IT SNOW